Airstream Park
Roma


-

TERRITORIO ED ESCURSIONI

Il Parco Veio
L’Airstream Park di Roma si trova ai piedi del parco naturale di Veio, raggiungibile facilmente a piedi. Il polmone verde a nord di Roma offre al suo interno una grande varietà di beni storici e archeologici, e quasi 100km di sentieri percorribili a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Puoi visitare l’antica città di Veio, ricca di resti della civiltà etrusca, o ammirare il complesso di Malborghetto, costruito in onore dell’Imperatore Costantino.

Sono innumerevoli le possibilità di scoprire lati meno conosciuti della storia romana, immersi nel verde di un parco immenso alle porte della città.

Oltre agli itinerari tematici, nel parco è possibile visitare musei, partecipare ad attività ricreative e sportive e degustazioni eno-gastronomiche.

Come raggiungere il centro di Roma dall’Airstream Park

I mezzi pubblici sono il modo migliore per spostarsi dall’ Airstream Park al centro di Roma. Con tram e autobus si possono raggiungere tutti i luoghi d’interesse durante tutta la giornata.

Per le famiglie il tram è una soluzione divertente ed economica: i bambini fino a 9 anni viaggiano gratuitamente con i mezzi pubblici in tutto il territorio di Roma!

Dal Village Flaminio prendi il trenino urbano alla Stazione Due Ponti, direzione Piazza del Popolo/Montebello. Prima e ultima corsa verso Roma: 5:50/23:09 (lun-sab) 6:18-22:38 (domenica). Prima e ultima corsa da Roma: 5:25/22:30 (lun-sab), 5:50/22:10 (domenica). Il biglietto costa 1,50€.

 

Se preferisci l’autobus, la fermata è proprio di fronte al campeggio Flaminio.

Se prevedi di far tardi, puoi contare sugli autobus notturni, o un breve tragitto in taxi (15 min. da Piazza del Popolo) ti permetterà di rientrare comodamente in campeggio.

Roma in bicicletta o in Vespa

La soluzione migliore per godersi il centro storico in piena libertà è noleggiare un due ruote: bici, e-bike, segway oppure la mitica Vespa.

Ad esempio, puoi scegliere un giro in Vespa alla scoperta dei movie sets: da via Veneto all’Aventino, da Piazza del Popolo al Colosseo,e ti sentirai come una grande star del cinema.

Oppure, in bici lungo l’Appia Antica: una suggestiva pedalata in oltre 2000 anni di storia, tra rovine romane e la natura dell’Agro Romano.

Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare il noleggio.

 

Non solo Roma: Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli.

Percorrendo la via Tiburtina a est di Roma, potete  raggiungere Tivoli per visitare due incantevoli ed antiche residenze storiche: Villa Adriana, risalente all’Impero Romano e la rinascimentale Villa d’Este.

Tour del lago in kayak
Roma offre possibilità di trascorrere una giornata fuori dal comune anche a chi ama lo sport e la natura. A soli 45 minuti dal campeggio si trova il lago di Castel Gandolfo, ideale per un’escursione guidata in kayak. L’escursione è adatta a tutti ed offre un punto di vista straordinario per osservare siti archeologici e luoghi storici racchiusi tra le acque del lago.

INFORMAZIONI

Via Flaminia Nuova 821
00189 Roma

vedi la mappa


MODELLI DISPONIBILI

2 + 1 persone
OPPORTUNITA' SUL TERRITORIO
Collegamenti da e verso Roma
Arte e cultura