Airstream Camping in Italia
- Venezia e la Laguna

Il primo Airstream Park in Italia si trova in Veneto, sulla penisola di Cavallino-Treporti ed a pochi chilometri dall’incantevole città di Venezia e dalle principali isole della Laguna: Murano, Burano e Torcello.

Il modo migliore per raggiungere Venezia è in barca: partendo da Punta Sabbioni, grazie ad un trasporto pubblico con collegamenti ogni 30 minuti (dal mattino presto fino a tarda serata), arriverete a pochi passi dalla Piazza S. Marco, dove potrete visitare la Basilica, Palazzo Ducale o salire sul campanile!

Se desiderate scoprire una Venezia insolita, lontana dai percorsi turistici, potrete visitare la zona delle Zattere. Qui troverete uno “squero” dove vengono costruite ancora oggi artigianalmente le gondole così come l’antica bottega dove si realizzano le forcole ed i remi indispensabili per la voga alla veneta.

Per conoscere gli orari,

i prezzi dei trasporti oppure

per acquistare i biglietti dei musei,

potrete rivolgervi all’ufficio

Customer Care del campeggio

che vi fornirà informazioni

e vi darà qualche consiglio.

Potrete conoscere le tradizioni di Venezia e della Laguna anche a Murano, isola celebre in tutto il mondo per il vetro soffiato, dove Mastri Vetrai creano sculture ed oggetti unici. Burano invece è un colorato villaggio di pescatori con una antica chiesetta ed uno splendido museo del Merletto, per ammirare i favolosi ricami fatti ad ago dalle donne del luogo.